Perché funziona?

Fornisce un ricco cocktail di elementi nutritivi, la cui azione combinata ed il cui equilibrio producono un effetto più potente di quello che si potrebbe avere dall’attività dei singoli elementi. Questo perché lavorano come una squadra, potenziando il proprio effetto l’uno con l’altro in sinergia . Possiede anche qualità adattogene, il che significa che persone diverse ne traggono vantaggi differenti in base a ciò di cui hanno bisogno. Perciò i benefici variano da persona a persona.

 

Dove funziona?

L’Aloe Vera, date le sue qualità nutrizionali e le proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi. Questi ultimi sono composti instabili prodotti dal nostro metabolismo, che si possono anche trovare negli inquinanti ambientali. Si pensa che siano responsabili di varie patologie e che siano implicati nel processo di invecchiamento.

 

Come funziona?

Grazie ai suoi componenti nutritivi, promuove la crescita cellulare. Molte persone che assumono l’Aloe affermano di provare una sensazione di benessere e si sentono semplicemente meglio, più calmi e meno ansiosi.
Questo può essere dovuto all’effetto dell’Aloe sul sistema immunitario che diventa più equilibrato ed efficiente nella difesa dell’organismo dagli attacchi esterni.

In conclusione:

L’Aloe Vera non è una panacea per tutti i mali e non c’è niente di magico in essa. Ha efficacia soprattutto sul tessuto epiteliale e sul sistema immunitario. Questo è largamente sostenuto da testimonianze evidenti, dato che migliaia di persone, durante i secoli, hanno riferito dei benefici riscontrati per vari disturbi della pelle e in caso di disordini dell’intestino. Dopo una regolare assunzione di Aloe Vera, ci sono stati miglioramenti anche in problematiche derivanti da problemi del sistema immunitario, respiratorio, muscolo-scheletrico e dell’apparato digerente. L’Aloe Vera può perciò giocare un ruolo complementare nel trattamento di molti disturbi.
Molto importante è che le persone chiedano comunque il consiglio del proprio medico quando la diagnosi è dubbia o quando la situazione non migliora.

 

 

Vuoi approfondire? Vai alla scheda dei Prodotti

Vai al Catalogo Prodotti Forever

Share This